una ghirlanda e un centrotavola invernali.. veloci veloci!

Aspettate amici per cena e non avete tempo di andare dal fiorista, e non avete neanche voglia di spendere un sacco per una composizione che dura il tempo di una serata... Ecco una idea pratica veloce e facilissima per dare un aspetto piacevole alla tavola. Vista la giornata fredda e frizzante il mio progetto è tipicamente natalizio, ma cambiando il pino con dell'edera, le noci e le arance con fiori di campo, frutti colorati, cuoricini di legno etc è un idea riciclabile tutto l'anno!
Materiale occorrente:
- rami di pino
- frutta secca, fette di arancia secche, pigne etc.
- peperoncino
- decorazioni miste
- nastri
- colla a caldo



 Ghirlanda: prendete la ghirlanda e preparate tutte le decorazioni sul tavolo.. suddividetele per colori e forme e cercate di alternarle per tutta la circonferenza dando un aspetto equilibrato


Appoggiatele tra i rami verdi e quando siete soddisfatte.. incollate con la colla a caldo! Vi ricordate come fare i fiori con i gusci dei pistacchi? vi rimando alla pagina del blog! qui

Per il centrotavola invece occorrono gli stessi materiali, 4 candele e un vassoio abbastanza grande e lungo per contenerle..
Prendete i rami di pino e con pazienza ritagliateli in pezzi piu piccoli che incastrerete tra le 4 candele sul vassoio.

Cercate di riempire bene tutti gli spazi e procedete con appoggiare le vostre decorazioni alla base delle candele.. Io ho preferito inserirne 4 perchè mi servirà anche da centrotavola per il mese di dicembre.. ed è usanza accendere una candela per ogni settimana dell'avvento! Buon divertimento!


0 commenti:

Posta un commento

 
l'ape e la cicala